Il Re è nudo! Ma resta sul trono.

Lo so hai mille cose a cui pensare, il lavoro, i figli, il mutuo e i soldi che non bastano mai! ma non hai le bombe che piovono sulla tua testa, beh.. almeno non ancora. Ci sono luoghi in cui i bambini non sorridono più e hanno smesso di giocare perché qualcuno ha pensato bene che la loro vita non vale quanto un litro di petrolio, non vale quanto la vendita di armi e no non vale quanto la sete di potere di un altro uomo. Basta con le balle! Non mettiamo Dio in mezzo a questo casino, che sia musulmano o cristiano, qualunque sia, non è responsabile della vostra stupida guerra, ammesso che esista un Dio voi lo avete soltanto usato per cercare di giustificare la vostra mostruosa violenza. Ora è finito il tempo delle bugie, ora le coscienze sono sveglie, ora quei libri di storia, scritti sempre dai vincitori, si possono anche bruciare. La verità non si può nascondere per sempre.

Ma ora che il Re è nudo, cos’è cambiato? Nulla. Sono qui, nella mia grande prigione, vorrei fermare tutto questo ma nello stesso tempo capisco che non posso, mi hanno, anzi, ci hanno fregato! E mi fa rabbia pensare che una parte dei miei soldi finisca a finanziare armamenti. Capisco, possono servire per difenderci…ma da chi? Abbiamo mamma America che ci ha preso sotto la sua protezione, basta soltanto assecondare ogni sua decisione.
Io voglio la Pace e tu?

da Ninco Nanco

Precedente Nigeriani islamici bruciano 86 bambini, Silenzio da parte di Obama in visita in una Moschea per parlare dei contributi musulmani agli USA Successivo Storia del Cane Corso, il Cane dei Briganti