Dopo 16 anni, Apple abbandona il lavoro sull’auto elettrica

Voci, premi azionari e ancora voci e ora, 16 anni dopo che il progetto di costruire un’auto elettrica Apple iniziò con il fondatore Steve Jobs nel 2008 , è finito!

Bloomberg riferisce che, secondo persone informate in materia, l’azienda tecnologica a mega capitalizzazione sta abbandonando uno dei progetti più ambiziosi della storia dell’azienda: il suo sforzo di costruire un’auto elettrica .

Apple ha fatto la rivelazione internamente martedì, sorprendendo i quasi 2.000 dipendenti che lavorano al progetto, hanno detto le persone, che hanno chiesto di non essere identificate perché l’annuncio non era pubblico.

Secondo quanto riferito, la decisione è stata condivisa dal direttore operativo Jeff Williams e da Kevin Lynch, vicepresidente incaricato dell’iniziativa.

Come sottolinea Bloomberg, la decisione di chiudere definitivamente il progetto è una bomba per l’azienda, ponendo fine a uno sforzo multimiliardario che avrebbe catapultato Apple in un settore completamente nuovo. Il colosso della tecnologia ha iniziato a lavorare su un’auto intorno al 2014, puntando su un veicolo elettrico completamente autonomo con interni simili a quelli di una limousine e navigazione a guida vocale.

Quindi ci si potrebbe aspettare che il prezzo delle azioni scenda… Ma ehi, c’è una ragione per cui il prezzo delle azioni sta aumentando…

…perché Apple sta spostando la sua attenzione su – rullo di tamburi per favore – molti dipendenti del team che lavora sull’auto – noto come Special Projects Group, o SPG – saranno spostati nella divisione di intelligenza artificiale sotto la guida del dirigente John Giannandrea.

Tali dipendenti si concentreranno su progetti di intelligenza artificiale generativa , una priorità sempre più importante per l’azienda.

Ovviamente! La domanda ora è: la società si rinominerà Woke.ai?

Gemelli: non hai ancora visto niente!