Alle Bahamas la spiaggia, o meglio l’isola dei maialini felici!

Fa caldo, è domenica, è il giorno ideale per fare il bagno. Ma non in un posto qualsiasi: alle Bahamas c’è la spiaggia dei maiali. A quattro zampe, sia ben chiaro. Gli animali hanno colonizzato la paradisiaca isoletta disabitata di Big Major Cay, sabbia bianca ed acqua cristallina. Sono circa 20, sono liberi e felici e soprattutto hanno imparato a nuotare per andare incontro alle barche dei turisti e chiedere cibo.

slide_349272_3731270_free

Nessuno sa come i maiali siano arrivati sull’isola. English Wikipedia cita varie teorie: scampati da un naufragio, sbarcati da marinai intenzionati a tornare a prenderli per metterli arrosto, deliberatamente liberati per farne un’attrazione turistica.

slide_349272_3731259_free

In ogni caso, i maiali di Big Major Cay sono un’attrazione turistica e la gente del posto provvede ad approvvigionarli di cibo. Come vedete, i maiali sono amichevoli, per nulla aggressivi o invadenti ed è possibile fare il bagno insieme a loro.

Precedente Succede in Sicilia, guerra all’olio tunisino in Europa: Agricoltori in piazza Contro Crocetta e Renzi Successivo Il Peperoncino allunga la vita: lo dice la scienza