Come smettere di russare? Il segreto è in un succo: ecco la ricetta semplice e naturale.

Russare è uno di quei problemi che non rappresenta un fastidio per chi ne è affetto, ma per le persone che dividono il letto o la stanza con loro! Parliamo di notti insonni, risvegli irritati… Si inizia a russare, generalmente, durante le fasi più profonde del sonno, se si è in sovrappeso, si è bevuto molto alcol o si hanno le vie respiratorie chiuse.

Il catarro in eccesso in gola o nel naso è una delle cause. Ed ecco come agisce il rimedio che vi proponiamo oggi: si tratta di un succo che vi aiuterà a non russare. Basterà berlo con regolarità. Sono in molti ad averne tratto gran beneficio.

gingered-carrot-apple-and-coconut-shake

Ingredienti:

  • 2 mele
  • 2 carote
  • 1/4 limone
  • 5 cm di radice fresca di zenzero

 

Il succo di limone è ricco di vitamina C che aiuta a sciogliere i liquidi nel naso e a tenere libere le narici. Lo zenzero contribuisce a dare sollievo alle narici. Mele e carote non sono solo molto utili a tenere pulito il naso, ma contribuiscono anche alla buona qualità del sonno.

 

Procedimento:

Mescolate tutti gli ingredienti insieme, servendovi di un frullatore e bevete il succo molte ore prima di andare a letto.

Ovviamente se continuate ad avere difficoltà respiratorie o nel dormire, dovreste consultare un dottore. Anche se russare sembra innocuo, a volte c’è bisogno di un intervento medico.

Fonte: http://curarsiconlatanura.blogspot.it