Perché Bertolaso si è pronunciato a favore dei rom? cosa c’è dietro?

La notizia ha attirato subito l’attenzione degli italiani, Bertolaso si è schierato dalla parte dei rom dichiarando “sono una categoria vessata”. Fino a qui tutto bene, ma siamo sicuri che a Bertolaso stia a cuore la questione dei rom?

Dopo gli scandali sia da parte della destra che dalla sinistra nel comune di Roma, e dato le accuse di omicidio colposo a Bertolaso per i fatti riguardanti L’Aquila nel 2009, per aver rassicurato gli Aquilani alla vigilia del terremoto è chiaro che, come sindaco di Roma non ha credibilità.

Qui il video di una breve intercettazione dei fatti del 2009 quando Bertolaso suggeriva “la verità non si dice”

http://www.dailymotion.com/video/x3snh0d_terremoto-aquila-bertolaso-intercettato-non-dire-la-verita_news#tab_embed

Sorge dunque qualche dubbio, tipo che questo messaggio sia stato lanciato non per ideali ma per riuscire ad accaparrarsi i voti. Tutti sappiamo che la comunità rom romana è molto numerosa, e riesce a muovere una buona fetta di voti, perché tra i rom vessati  (come dichiarato da Bertolaso) ci sono anche i rom che controllano la città,  quei rom che hanno scalato la vetta della criminalità romana.

Questo è solo un dubbio, forse Bertolaso vuole davvero aiutare i rom, perché come in ogni caso ci sono anche delle persone oneste, emarginate e mal viste dalla Società per colpa dei crimini di altri rom.

O forse come credono i “malpensanti” si è solo rivolto a questi rom:

http://www.dailymotion.com/video/x3snni4_casamonica-le-ville-lussuose-del-clan_news#tab_embed

 

 di la verità di Ninco Nanco