Nonno superman scaccia un ladro da casa

image

Il sindaco Claudio Sessa di Torre Boldone è andato a far visita ad un pensionato che si è comportato come Superman nell’affrontare dei malviventi.

Torre Boldone 28 dicembre 2015

L’anziano in salute non desidera che la sua identità vada sui media e non rivela il giorno esatto dell’accaduto ma si presume sia avvenuto sotto Natale. Erano le 19,30 e l’anziano, che vive solo, ha sentito dei rumori, è andato in cucina e si è trovato davanti il ladro, un ragazzo giovane di carnagione chiara, disarmato, che era riuscito a salire al primo piano arrampicandosi sulla canna del gas.

Sotto c’era un complice a fare da palo. Il pensionato, molto noto in paese, con grande coraggio ha affrontato il ladro e lo ha preso a pugni e calci, rimanendo a sua volta ferito. Però è riuscito a farlo tornare da dove era venuto, scaraventandolo giù dal balcone. Il ragazzo è caduto ed è scappato, veloce come una lepre. Non ha parlato e quindi non è dato sapere se era italiano o straniero.

L’anziano ha rimediato un occhio pesto e qualche contusione. Al momento non risulta sia stata presentata denuncia ai carabinieri.

«Sono stato a trovare – ha scritto il sindaco di Torre BOldone Claudio Sessa Sessa su Facebook – un mio cittadino aggredito in casa durante un tentativo di furto. 87 anni e uno spirito forte! A lui la mia ammirazione per la forza ed il coraggio che ha avuto nell’affrontare i malviventi scaraventandone uno giù dalla finestra. E gli è andata bene. A tutti raccomando ancora di tenere le imposte chiuse quando cala il buio.”

«Sono andato a trovarlo per dimostrargli tutta la mia solidarietà e vicinanza – continua il sindaco – e per fargli i complimenti perchè, nonostante l’età, è riuscito a tener testa a un malvivente e sventare il furto. Io e i volontari Vot anche la sera di Natale abbiamo sorvegliato il paese tra le 17 e le 19,30, gli orari nei quali i furti sono più frequenti»

Fonte Bruno Silini News