MASSONERIA e MAFIA: Spunta il Nome di Sergio Mattarella

Trapani, l’accusa che il presidente della Repubblica non si aspettava: Mattarella ospite del circolo della loggia massonica deviata.

screenshot_2016-12-09-11-09-55

Il suo nome è spuntato fuori nella sentenza dell’uccisione del giornalista Mauro Rostagno da parte di Cosa Nostra.

A quanto sembra, Sergio Mattarella era tra quelli che frequentavano le iniziative pubbliche del circolo “Scontrino”, il centro culturale che negli anni ’80 rappresentava un vero e proprio tempio massonico.

Tale circolo è stato definito dalla Corte d’Assise di Trapani  un paravento di Logge infestate da elementi mafiosi. E lo fa nell’ambito della sentenza Rostagno in cui, dopo 26 anni di indagine, i giudici ammettono che ad uccidere il giornalista Mauro Rostagno, il 26 settembre del 1988, fu Cosa Nostra, per tappargli la bocca.

Quando la polizia perquisì il circolo, venne alla scoperta  dell’esistenza di 6 diverse logge, agende e rubriche piene zeppe di numeri di telefono di politici locali e nazionali. E ora sono elencati nelle motivazioni della sentenza con cui la Corte d’Assise il 16 maggio 2014 ha condannato il boss Vincenzo Virga e il killer Vito Mazzara, in quanto rispettivamente mandante ed esecutore dell’omicidio del giornalista.

Tra l’elenco dei numeri telefonici, oltre ai nomi di Calogero Mannino e Carlo Vizzini, appare anche il nome di Sergio Mattarella che all’epoca era deputato della DC.

Rostagno infatti, poco prima di essere ucciso, stava indagando proprio sulle logge. Il suo assassino, per mano mafiosa, è maturato nell’ambito di trame collusive delle cosche con altri ambienti di potere” trapanese.

 

Fonte socialbuzz

Una risposta a “MASSONERIA e MAFIA: Spunta il Nome di Sergio Mattarella”

I commenti sono chiusi.