Liberi Dalle Bollette: Ecco La Scatola Che Produce Calore, Elettricità E Acqua Potabile

Divenire indipendenti dalle aziende multiservizi che ci salassano con le bollette? Con l’Off Grid Box è possibile. Un team di ingegneri italiani ha inventato quello che viene definito un ‘modulo di autosufficienza’ in grado rendere indipendente qualsiasi unità abitativa. Questo sistema, ora brevettato e vendibile ai privati, è stato sperimentato in diversi paesi del mondo, principalmente in ambito di progetti di solidarietà come quello volto ad aiutare le vittime del tifone Yolanda che ha colpito le Filippine nel novembre 2013.

L’unicità dell’Off Grid Box risiede nella sua versatilità: raccoglie e debatterizza l’acqua piovana (o di mare) rendendola utilizzabile in casa.

9023_1

Oltre a produrre energia elettrica e termica rendendoci autosufficienti e indipendenti dalle grandi multiservizi, le sue ridotte dimensioni ne rendono facile l’installazione.

9023_2

Il modulo di autosufficienza è stato sperimentato in numerose zone difficili del mondo (Sudafrica, Bosnia) o colpite da catastrofi naturali (Filippine).

9023_3

In tutto questo l’Off Grid Box è un dispositivo ecologico: non prende e non scarica nulla nell’ambiente (eccetto l’acqua da depurare ovviamente).

9023_4

Guarda il video: