LA TRUFFA MONETARIA GLOBALE (c’era una volta Grillo)

Genius Seculi è il documentario più diffuso e conosciuto in rete in grado di spiegare con semplicità – ed in poco tempo – il complicato funzionamento del sistema monetario contemporaneo.

Tratto da: ZEITGEIST ADDENDUM il documentario di Peter Joseph.

La spiegazione si basa sul documento intitolato “Modern Money Mechanics” (Meccanismo Moderno della Moneta), ovvero la bibbia del monetarismo privato.

Nella trama viene illustrato il funzionamento del sistema bancario americano basato sulla riserva frazionaria. Un modello di sistema monetario esportato nella maggior parte delle nazioni del mondo. Il documentario Genius Seculi spiega nei dettagli come funziona il sistema bancario internazionale e come è in grado di indebitare gli Stati e la collettività umana fuori da ogni logica democratica avendo sottratto alle masse il diritto universale della sovranità monetaria.

La moneta viene descritta come un mezzo di schiavitù moderno in grado di alimentare il potere privato dei grandi oligarchi a discapito del potere pubblico delle democrazie.

Un ottimo documento che fornisce allo spettatore (ancora inconsapevole sulle tematica trattata) quel passepartout per iniziare a comprendere tutti i fenomeni ed i misteri della storia moderna e contemporanea, nonché il sistema sociale parassitario in cui è costretto a vivere l’essere umano.

In questa particolare versione 2.0 viene sottolineato il cambio di rotta del comico genovese nel trattare certe delicatissime tematiche che prima riempivano i suoi spettacoli, quando ancora era vicino alla figura del Professor Giacinto Auriti e non esisteva il progetto politico M5S del Guru

Fonte alfredodecclesia.blogspot.it