Gruppi “progressisti” lanciano petizione per arrestare Kissinger: criminale di guerra.

Il comitato del premio Nobel per la pace ha indignato  molti osservatori per la scelta di invitare Henry Kissinger-ex segretario di stato, che sta dietro al bombardamento americano segreto della Cambogia e che ha sostenuto le “guerre sporche”, per parlare in un forum su “Gli Stati Uniti e la pace nel mondo dopo l’elezione presidenziale. ”

screenshot_2016-12-09-00-01-29

In tutta risposta,  i gruppi progressisti RootsAction e del Nobel Peace Prize Watch hanno emesso una petizione chiedendo che i funzionari norvegesi arrestino Kissinger.

“Il Comitato per il Nobel ha invitato il ben noto criminale di guerra Henry Kissinger come ospite d’onore in un forum che fa parte delle manifestazioni del Premio Nobel per la Pace”, afferma la petizione. Kissinger è complice o attore principale di molte violazioni dellla Convenzione sul genocidio, Convenzione di Ginevra “.

Il Nobel Peace Prize Watch delinea le azioni di Kissinger in gran dettaglio, questo dovrebbe spingere la Norvegia per gli obblighi del diritto internazionale, ad arrestare l’ex segretario di Stato.

Kissinger “tristemente” ricevuto il premio Nobel per la Pace nel 1973 per il suo ruolo nella guerra del Vietnam.

Ricordiamo inoltre che Kissinger è  ‘ex segretario di Stato, stiamo parlando di “Stati Uniti”.

Questo è il paese che, dal 1980, è intervenuto violentemente in Iran, Libia, Libano, Kuwait, Iraq, Somalia, Bosnia, Afghanistan, Sudan, Kosovo / Serbia, Yemen, Pakistan, Siria, vale a dire 14 paesi musulmani. Ha le sue  forze speciali statunitensi (SOF) in 133 paesi. Ha usato le armi nucleari senza scuse e possiede il secondo arsenale di armi nucleari.

Gli Stati Uniti sta per circa il 40 per cento, nelle spese militari del mondo, è il principale esportatore di armi e ha ucciso più persone di chiunque altro dal 1945. E ‘il responsabile di (imprecisi) attacchi dei droni. Supporta attualmente la guerra della Arabia Saudita in Yemen e conduce un accumulo militare in Asia e la pianificazione del Pacifico, come sembra, per quello che sembra un “futuro confronto” con la Cina.  Quindi, con tutte queste credenziali, compilano il form pace nel mondo!

Il Nobel Peace Prize Watch sostiene inoltre: “Milioni di persone, vittime e sopravvissuti, si domandan  come possa la Norvegia lodare e onorare una persona che è tra i primi ranghi della storia della criminalità insensibile dello stato internazionale”.

Qui: petizione

di La verità di Ninco Nanco