Ecco perché bisogna camminare tutti i giorni!

Tutti i benefici del camminare

screenshot_2016-11-10-00-45-47

Quando camminiamo mettiamo tutto il nostro corpo in movimento. Camminare non fa bene solo alla salute fisica, ma anche a quella mentale, in quanto generiamo endorfine che ci aiutano a sentirci meglio.

Si tratta di un esercizio facile, utile per restare in forma e mantenersi in salute.

Molte persone non lo sanno, ma camminare è uno dei migliori esercizi. Quando si raggiunge un ritmo veloce, camminare ci dà gli stessi benefici di una sessione di esercizi cardiovascolari, aumentando il ritmo del cuore, rinforzando i muscoli e bruciando calorie.

Camminare aiuta a perdere peso: chi è in sovrappeso si vede forzato a bruciare calorie. Camminando ogni giorno è un ottimo metodo per farlo, e ci aiuterà a guadagnare tono muscolare, aumentando la capacità del corpo di bruciare grassi.

Protegge il cuore: camminare ogni giorno riduce il rischio di soffrire di malattie cardiache. L’aumento della frequenza cardiaca promuove un normale pompaggio del sangue attraverso il sistema circolatorio, migliorando l’ossigenazione delle cellule. Inoltre, camminare 30 minuti al giorno può aiutare a prevenire l’ipertensione.

Riduce la cellulite: cammina 30 minuti al giorno, otterrai risultati sorprendenti.

Previene malattie croniche: diabete di tipo 2, asma e alcuni tipi di cancro possono trarre beneficio dal camminare. facendolo ogni giorno, rinforziamo il sistema immunitario.

Aumenta la sensazione di benessere: una passeggiata, seppur corta, può fornire molta energia naturale ed è un’eccellente terapia per combattere le emozioni negative

Bioshop, Prodotti e non solo

Fonte:rimedionaturale.net