Un esempio di “manipolazione mediatica” riuscito

È inutile chi detiene il “potere” deciderà sempre per tutti, e vi farà credere che il suo “metodo” è giusto, manipolando l’informazione. Ecco cosa è successo qualche anno fa con la canapa.

Nel 1935 Erst (che produceva i giornali fatti con i suoi alberi) insieme a Dunlop titolare dell’azienda chimica  più grande del mondo, scoprirono il nylon, da li decisero che la canapa doveva sparire perché era il momento del petrolio. C’è una dichiarazione dell’epoca di Erst e Rockefeller che dice:

“perché violentare la natura tagliando la canapa quando c’è il petrolio? con il petrolio possiamo proteggerla la natura!” Assurdo.

Così iniziano a mobilitarsi per eliminare la canapa, Erst iniziò a screditarla su i suoi giornali iniziando a chiamarla DROGA, appunto per creare preoccupazione nel popolo. Su i suoi giornali infatti si potevano leggere articoli del genere:

La marijuana fa diventare matti i ragazzi in 30 giorni, diventano violenti e posso compiere delle vere e proprie carneficine”

“La marijuana miete molte vittime”

Per aumentare ancor di più la dose hanno iniziato a screditarla con il razzismo, articoli tipo:

I messicani e i ‘negri’ si drogano con la marijuana

Oppure si potevano leggere cose del tipo:

La marijuana la pianta con le radici nell’inferno, dopo l’assunzione orge e depravazione”

Ecco alcune vignette dell’epoca:

reefer_madness3

DevilWeed

Nel 1938 finalmente riescono ad ottenere la proibizione della canapa nel mondo grazie ad una legge fatta su misura e dai loro politici. Nelle scuole, da allora iniziarono a mostrare un filmato “ridicolo e falso”  ai bambini proprio per indirizzarli fin da piccoli nella loro direzione. Ecco il filmato mostrato nelle scuole:

Se hanno mentito ai tempi per i propri interessi manipolando informazione e politica, entrando perfino nelle scuole, nel tempio del sapere, per spacciare le loro bugie per vere, (questo è stato un vero e proprio lavaggio del cervello), perché oggi non dovrebbero continuare a mentire?  Non fermatevi mai a quello che vi viene detto ma cercate sempre oltre!

di La verità di Ninco Nanco