Togliete i bambini dagli orfanotrofi invece di affittare un utero

Negli ultimi giorni si è discusso molto della questione “utero in affitto“, notizia alimentata anche grazie all’ex politico pugliese Nichi Vendola e dal suo compagno, volati in California per “ritirare il bambino”  nato appunto grazie ad una donna che si è prestata, in cambio di una generosa ricompensa, a realizzare il sogno della coppia.

Qualcuno è favorevole a ciò, ma attenzione, non bisogna prendere le distanze dal fattore “umano”, non si tratta di limitare la libertà altrui, ma una questione di rispetto verso la donna e il normale ciclo della natura. “L’utero in affitto” permette ai “ricchi” (perché i costi si aggirano dai 140.000€ ai 170.000€) di comprare la “vita” grazie ad una donna che si presta, “come accade per le uova negli allevamenti”, da incubatrice.

I soldi non possono comprare tutto, tanto meno la vita, riflettiamo, se non era per la generosa somma chi si farebbe usare così?  Il legame madre/figlio inizia ancor prima del parto.

Come detto prima non vogliamo limitare le libertà di nessuno, appunto per questo crediamo che la soluzione migliore, più onesta è giusta verso questo mondo, sia regalare una vita migliore ai tanti bambini cresciuti negli orfanotrofi, o comunque bambini che di una famiglia ne hanno davvero bisogno. L’utero in affitto altro non è che un gesto egoista, quando al mondo ci sono tantissimi bambini che desiderano amore e il calore di una famiglia.

di S.M. per La verità di Ninco Nanco

3 Risposte a “Togliete i bambini dagli orfanotrofi invece di affittare un utero”

  1. Sempre che i nostri assistenti sociali ti permettano di adottare.in Italia e’ un’operazione difficilissima. Investigate sul numero di coppie che abbandonano a causa della burocrazia italiana.

  2. Non è così facile….visto che gli orfanotrofi col cavolo che ti fanno adottare i bimbi quando prendono tanti soldini dallo stato …..è uno schifo. .tante famiglie adotterebbero se fosse più semplice

  3. Quanta ignoranza: ma prima di scrivere di qualcosa nn ci si dovrebbe informare??? Non ci vuol una ricerca biblica per sapere che in Italia L adozione non è consentita a coppie omosessuali, a single e anche alle coppie eterosessuali non sposate. E anche per loro comunque il percorso per adottare è’ difficilissimo.
    Il fatto che tu possa scrivere su internet e persone credino in quello che scrivi dimostra come spesso internet sia un’arma di distruzione di massa. La libertà di espressione è da non confondersi con la libertà di fare disinformazione.

I commenti sono chiusi.