Come smettere di russare? Il segreto è in un succo: ecco la ricetta semplice e naturale.

Russare è uno di quei problemi che non rappresenta un fastidio per chi ne è affetto, ma per le persone che dividono il letto o la stanza con loro! Parliamo di notti insonni, risvegli irritati… Si inizia a russare, generalmente, durante le fasi più profonde del sonno, se si è in sovrappeso, si è bevuto molto alcol o si hanno le vie respiratorie chiuse.

Il catarro in eccesso in gola o nel naso è una delle cause. Ed ecco come agisce il rimedio che vi proponiamo oggi: si tratta di un succo che vi aiuterà a non russare. Basterà berlo con regolarità. Sono in molti ad averne tratto gran beneficio.

gingered-carrot-apple-and-coconut-shake

Ingredienti:

  • 2 mele
  • 2 carote
  • 1/4 limone
  • 5 cm di radice fresca di zenzero

 

Il succo di limone è ricco di vitamina C che aiuta a sciogliere i liquidi nel naso e a tenere libere le narici. Lo zenzero contribuisce a dare sollievo alle narici. Mele e carote non sono solo molto utili a tenere pulito il naso, ma contribuiscono anche alla buona qualità del sonno.

 

Procedimento:

Mescolate tutti gli ingredienti insieme, servendovi di un frullatore e bevete il succo molte ore prima di andare a letto.

Ovviamente se continuate ad avere difficoltà respiratorie o nel dormire, dovreste consultare un dottore. Anche se russare sembra innocuo, a volte c’è bisogno di un intervento medico.

Fonte: http://curarsiconlatanura.blogspot.it

Precedente Terremoto, il governo chiede all’Europa 3,4 miliardi ma nella Legge di Bilancio ci sono solo 600 milioni di nuove spese Successivo Ricordate la “misteriosa” nave nel Mar Tirreno? Quello che si sta scoprendo è inquietante!