Renzi a Napoli: barricate dei manifestanti, cariche della polizia

Tensione altissima all’interno della Galleria Umberto di Napoli, dove alcuni manifestanti hanno cercato di avvicinarsi all’entrata del Teatro San Carlo, dove alle 20 è prevista la serata di gala organizzata dal quotidiano “Il Mattino” per il tenore Jonas Kaufmann alla presenza del premier Matteo Renzi. I manifestanti, intonando cori contro il presidente del Consiglio, hanno cercato di oltrepassare il cordone delle forze dell’ordine che hanno risposto con una carica.

 

Nel gruppo dei manifestanti che hanno tentato di raggiungere l’entrata del Teatro San Carlo era presente anche la consigliera comunale Eleonora De Majo del gruppo “Dema”, facente parte della maggioranza a sostegno del sindaco Luigi de Magistris. Alla richiesta di un commento al riguardo, de Magistris ha spiegato di aver appreso “solo ora di quanto avvenuto” e ha aggiunto: “Registriamo che ogni volta che il presidente del Consiglio si muove il clima è infuocato”.

Fonte

 

Precedente L’UOMO PIÙ POTENTE DEL MONDO “IL PAPA NERO” Successivo Il Comune di Amatrice ha depositato una querela contro Charlie Hebdo: "vignette macabre"