Ora che è finita la tarantella del Referendum vogliamo pensare finalmente ai Terremotati? 

Siamo giunti alla fine di questa “pesante” anche fin troppo, campagna elettorale. Non c’è dato sapere quanti soldi è costata questa campagna a favore del Si: pubblicità ovunque, lettere ecc ecc…si parla di una bella somma comunque, e da dove sono usciti secondo voi questi soldi? Ora per fortuna ha vinto Il No e ci siamo levati questo peso, credo che tutti hanno intuito il malcontento che regna in Italia orma,  ed è giusto che  ognuno si prendi le proprie responsabilità.

screenshot_2016-12-05-19-31-58

In tutto questo casino le Tv e i giornali si sono dimenticati del caso più importante, gli sfollati del centro Italia. Il natale è alle porte e di casette in legno se ne sono viste ben poco.

In molti ci hanno pensato da soli, chi con i propri risparmi e chi si è indebitato, ma  hanno comprato la loro casa in legno per passare quest’inverno al caldo. Certo fa un po di rabbia vedere quanto i nostri politici si siano sbattuti per questo Referendum e quanto invece se ne sono fregati dei terremotati, il tempo passa e loro rimangono senza casa. Eppure quei cittadini hanno, come tutti, sempre pagato le tasse! ma qui siamo in Italia: lo Stato che chiede sempre e non dà mai.

di: La verità di Ninco Nanco