LE DONNE INDIANE CHE CREANO MAGLIONI PER PROTEGGERE GLI ELEFANTI DAL FREDDO ANOMALO (FOTO)

In India gli elefanti hanno iniziato a indossare coloratissimi maglioni intessuti dalle donne del villaggio. Le temperature in questo periodo sono molto basse, al di sotto della media, dunque bisogna proteggere gli elefanti dal gelo.

elefanti_india_1

Le donne che vivono in un villaggio vicino al Wildlife SOS Elephant Conservation and Care Centre di Mathura hanno iniziato a realizzare i maglioni quando gli addetti ai lavori del centro hanno annunciato che di notte le temperature sarebbero scese sotto lo zero.

Il centro accoglie elefanti maltrattati, feriti, malati e bisognosi di cure. Le immagini scattate sul posto mostrano elefanti che indossano enormi maglioni colorati per coprire il dorso, i fianchi e parte delle zampe.

Secondo Kartick Satyanarayan, fondatore del centro di recupero per gli animali, è molto importante intervenire in questo modo per proteggere gli elefanti in difficoltà dal gelo, dato che il loro stato di salute è già fragile.

elefanti_india_2 elefanti_india_4 elefanti_india_8 elefanti_india_9

 

“E’ importante proteggere gli elefanti dal freddo durante questo inverno estremo, dato che sono deboli e vulnerabili per aver sofferto a causa di numerosi abusi che li hanno resi suscettibili a malattie come la polmonite” – ha spiegato  Satyanarayan.

Il freddo inoltre rischia di aggravare l’artrite, un problema molto comune tra gli elefanti che il centro si occupa di curare. Al momento ospita 20 elefanti che sono stati salvati dalla cattività illegale, dai traffici della mafia e dallo sfruttamento per le strade e nei circhi, dove hanno subito abusi  e estrema crudeltà.

Il centro pensa di poter ospitare altri 50 elefanti da salvare nel 2017 nella speranza di poter avere a disposizione nuova terra per ampliare il rifugio.

 

da greenme.it

Precedente I cibi che alleviano i dolori articolari, ossei e muscolari Successivo Gasdotto Snam, colosso da 687 km che attraversa le faglie sismiche dell’Appennino