Le bacche di Goji: il frutto della longevità (Ricetta tisana anti-età)

Originarie delle montagne del Tibet, i Lycia Barbarum o più comunemente, Bacche di Goji, sono considerate da esperti mondiali, uno dei cibi più ricchi di antiossidanti naturali presenti in natura.

Efficaci nel contribuire al rinnovamento cellulare e al rallentamento del processo di invecchiamento, leBacche di Goji, hanno destato sempre maggior interesse da parte dei ricercatori. Partendo dal dato dell’aumento degli ultracentenari fra gli agricoltori del Tibet che per anni avevano consumato regolarmente questo alimento, si è iniziata a studiare la composizione biochimica di questi piccoli frutti rossi.

Solo una coincidenza? Probabilmente si, ma le elevatissime percentuali di vitamina C – più delle arance – vitamina B1, B3, Zinco, Calcio, Luteina, Betacarotene, Polisaccaridi bioattivi (LPB1, 2, 3, 4), contenute nelle Bacche di Goji, possono costituire un valido aiuto al sistema immunitario per contrastare allergie e patologie degenerative; contrastano l’azione aggressiva dei radicali liberi e, grazie alla presenza di acidi grassi essenziali, collaborano al funzionamento della circolazione sanguigna e del cuore.

 

Come consumare le bacche di Goji

Per il loro sapore gradevole e appetitoso, simile all’uvetta sultanina, è quasi difficile attenersi al consumo giornaliero consigliato di 15 g. di frutto secco ( 10 bacche circa). Le bacche possono essere aggiunte allo yogurt, ai frullati, alle insalate, o consumate sotto forma di infusi o tisane anti-età. Masticandole bene, se ne aumenta l’effetto nutritivo.

Le bacche Goji possono essere acquistate nei negozi specializzati in alimentazione biologica; proprio a questo proposito, è consigliabile verificare che sulle confezioni sia sempre apposto il marchio che attesti la provenienza Bio.

 

Ricetta tisana anti-età

Aggiungere una piccola manciata di bacche di Goji in 150 g. di acqua e farla bollire per qualche minuto. Coprire la tisana e lasciarla riposare almeno altri 10 minuti. Edulcorarla con sciroppo d’agave o miele biologico. Aggiungere the verde per amplificarne l’azione antiossidante. Buona tisana 👍

Cliccando questo link se avete difficoltà a trovare le bacche di Goji in commercio si posso trovare ottimi prodotti bio: macrolibrarsi.it

Precedente La medicina alternativa che non dovete conoscere – Metodo Pantellini: i tumori in fase iniziale regrediscono al 100% !! Successivo QUELLO STRANO SUICIDIO DEL MANAGER DELLA BANCA VICINA AL PD