10 regole che “secondo noi” possono salvare il paese e perché no il mondo?

screenshot_2016-04-16-16-32-13

Per cambiare il tuo paese non basta lamentarsi ma bisogna cambiare questo sistema e per farlo ognuno di noi dovrebbe smettere di ricadere sempre nelle stesse trappole. Ecco dieci regole che possono fare la differenza per un futuro migliore:

Non puoi pretendere di cambiare le cose se il primo a non cambiare sei proprio tu! Ogni grande cambiamento inizia cambiando noi stessi, inizia a vivere nel modo che credi più giusto e rispettando gli altri.

Se un partito ha già governato e ha fallito, basta non lo rivotare. Da anni cambiano i volti ma non le idee ne le ingiustizie! È chiaro che a parole sono tutti bravi, ma se un partito ha fallito, rubato, tradito, fidati non cambierà con un volto nuovo!

Cerca di essere bene informato, non soffermarti su quello che ti dicono o al primo articolo che leggi, cerca più fonti possibili per ogni singola notizia, alla fine troverai tu stesso la verità.

Non guardare programmi ridicoli che si fingono interessati ai problemi del paese, come per esempio Quinta Colonna e compagnia bella. In quei programmi vengono invitati quelli che hanno creato i problemi e durante la puntata si incolperanno l’un l’altri senza risolvere nulla! Cambia canale o spegni la tv!

Non essere un rivoluzionario solo sui social o al bar, se qualcosa non ti sta bene vai e unisciti ai gruppi di protesta, manifestazioni, ecc… non puoi pretendere che a lottare per i tuoi diritti siano gli altri! I numeri contano in questi casi, quindi meno chiacchiere da bar e più fatti!

In qualsiasi scelta, sul lavoro o simile che non riguarda solo la tua persona non pensare solo a cosa sia più economico ma valuta sempre due cose:

  • Può recare disturbo o danni ad altri?
  • C’è il rischio che l’ambiente ne risenti?

Abbiamo solo questo pianeta e di danni ne abbiam fatti abbastanza è il momento di cambiare mentalità!

Non essere egoista e cerca sempre di aiutare chi ha davvero bisogno, denuncia le ingiustizie e non aver mai paura di parlare se stai dalla parte del giusto! Il mondo fa schifo anche per colpa del nostro menefreghismo e dell’omertà.

Quando fai la spesa compra in modo intelligente, le grandi multinazionali inquinano e sfruttato i paesi poveri del pianeta, non credere che danno lavoro perché loro sono capaci solo di sfruttare! quindi compra prodotti locali e bio.

Ribellati sempre contro ogni guerra anche se non riguarda il tuo paese! Esiste sempre un alternativa alla violenza e sono sicuro che tu non vuoi essere complice dei loro crimini giusto? Sai che ci sono persone a cui basta premere un bottone per far scomparire intere nazioni grazie al nucleare? E la storia insegna che i “pazzi” non mancano mai! Quindi ripudia tutto ciò.

Grazie per aver letto l’articolo se credi che queste regole siano utili condividilo! 

Scritto da La verità di Ninco Nanco

Per info Ninco Nanco Profile fb