LASCERESTE STRISCIARE TRE LUMACHE SULLA VOSTRA FACCIA PER AVERE UNA PELLE MIGLIORE?

Brufoli e macchie spesso si risolvono con la famosa Elicina, la crema a base di bava di lumaca.. Ecco, era solo questione di tempo prima che qualcuno pensasse di far camminare direttamente le lumache sulla faccia!

snail-facial-800x600

L’idea viene -ovviamente- dal Giappone, dove il trattamento costa circa 200 euro; ora, però, il fenomeno si sta espandendo e alcuni saloni di bellezza in Inghilterra propongono il servizio per 50 sterline. Il concetto è molto semplice: se la bava può essere estratta ed utilizzata per creare creme e unguenti,l’effetto dovrebbe essere ancora più forte se la lumaca passeggia sul viso, “producendo sul momento”.

La bava di lumaca contiene antibiotici naturali, collagene, acido glicolico e altre sostanze nutrienti, rigeneranti e cicatrizzanti; aiuta contro rughe, smagliature, segni dell’acne e macchie. Insomma, possiamo parlare di un vero toccasana per la pelle! Un conto, però, è ottenere questi benefici spalmando una crema due volte al giorno, mentre l’idea di avere delle lumache sulla faccia è ben altra cosa! Leggendo un articolo su un salone inglese che ha iniziato questa pratica, ho scoperto che le loro lumache sono viziate e coccolate, hanno a disposizione frutta e verdura organica illimitata, si “rilassano” per quattro giorni dopo il trattamento e addirittura vengono chiamate per nome! Insomma, non sono paragonabili a quelle che troviamo in giardino!

article-2405452-1B846C64000005DC-748_306x465

Durante il trattamento le estetiste controllano continuamente che le lumache (ne vengono posizionate tre) non si avvicinino troppo a occhi, bocca e narici; pare che una volta superato il disgusto iniziale il facial sia piacevole e rilassante, e che le clienti escano più che soddisfatte. Curiosando in giro, però, ho trovato testimonianze di dermatologi che contestano la validità scientifica di questo servizio, sostenendo che la bava non possa penetrare in profondità nei tessuti senza iniezioni o dermoabrasioni.

Qui trovate diverse creme e rimedi naturali per acne e non solo: crema per brufoli e acne

Tratto da blog.cliomakeup.com