La truffa dei contributi silenti I.N.P.S. Ecco cosa sono e come “spariscono” i soldi dei contribuenti. IL VIDEO

Hai lavorato una vita ma non sei riuscito per poco ad ottenere i requisiti per andare in pensione?HAI PERSO TUTTI I CONTRIBUTI  VERSATI, e non c’è modo di farteli restituire…

screenshot_2017-01-12-14-30-50

Grazie alla segnalazione di un nostro fan, oggi vi parliamo dei CONTRIBUTI SILENTI.
Poniamo il caso che un lavoratore iscritto alla gestione separata INPS,che sia un dipendente o un imprenditore, cessi la propria attività prima del perfezionamento del requisito contributivo che serve a maturare il diritto al trattamento pensionistico.

Che fine fanno i contributi versati che non hanno fatto maturare il diritto alla pensione?
Per la pensione di vecchiaia, infatti, legata all’età anagrafica (66 e 67 anni con la riforma Fornero) servono almeno 20 anni di contributi versati nella medesima cassa previdenziale (all’Inps, all’Inpdap, all’Inpgi, etc.)

I soggetti che non riescono a conseguire l’anzianità contributiva minima, oltre a non poter accedere alla pensione di anzianità, perdono i contributi versati e non c’è modo di farseli restituire…

Questi contributi vengono definiti “Silenti”,e sono un vero e proprio “affare” per l’ I.N.P.S. e per lo stato,portano ad ottenere senza nulla in cambio,è una vera e propria truffa legalizzata..

Avete capito ora perchè la casta politica vuole il precariato? Perchè fa esplodere il fenomeno dei contributi silenti, in quanto una bassissima percentuale di lavoratori precari riesce a raggiungere i requisiti pensionistici.

 

Questo scandalo italiano infatti ha poco impatto mediatico e i nostri politici non ne parlano proprio perchè ne beneficiano… L’INPS intanto incassa i nostri soldi (secondo alcune fonti, per la gestione separata, l’ente previdenziale incasserebbe 8 miliardi di euro l’anno… restituendone poi solo 300 milioni) e noi siamo costretti a tacere e a subire inermi questi sorprusi da parte di uno stato che non sente o che fa finta di non sentire! Di seguito vi mostriamo un video dove Michele De Lucia, attivista del partito dei Radicale di Marco Pannella, spiega in maniera esemplare cosa sono i contributi silenti e perchè tutto questo è a dir poco scandaloso

Ringraziamo il nostro fan Massimo e tutti coloro che ci scrivono quotidianamente per il loro supporto e le loro segnalazioni.

 

da jedanews