La Russia propone la “super” autostrada che collega Londra a New York 

Il governo russo ha proposto un un progetto “gigantesco”, 12,91 mila miglia di carreggiata da collegare, da Londra a New York e che unisce la maggior parte dei paesi del mondo via terra.

La proposta è partita dal presidente delle Ferrovie Russe Vladimir Yakunin, la carreggiata conterrebbe alcune strade già costruite, ma consiste anche in un grande progetto di costruzione che potrebbe costare fino a $ 3 miliardi di dollari. Nonostante il costo, la popolarità e la connessione tra Yakunin e Vladimir Putin potrebbe renderlo una realtà. Le strade sarebbero disposte lungo il lato della Transiberiana-la ferrovia più lunga del mondo.

Ci sarebbe un arco di 55 miglia che collega la Russia continentale e l’Alaska. Ci sono anche circa 520 miglia di deserto tra l’insediamento dell’Alaska più vicino alla Russia.

Inoltre si parla della costruzione di un sistema ferroviario ad alta velocità lungo la strada oltre alle tante attività di ristoro ecc….

 

di La verità di Ninco Nanco

Fonte inglese: motorauthority.com

2 Risposte a “La Russia propone la “super” autostrada che collega Londra a New York ”

  1. MA E’ UN’IDEA PAZZESCA. Poter andare via terra da Londra a new York sarebbe un sogno per chi teme l’aereo e avvicinerebbe molto i paesi interessati. anche dall’Italia.. magari ci metti alcuni giorni, pero sarebbe Fantastico…

I commenti sono chiusi.