“Ispirato da Tesla” – Ragazzo di 13 anni crea apparecchio che trasmette energia elettrica via aerea – VIDEO

“Se hai l’energia, hai il potere, hai tutto” – ha pensato Max, un ragazzo di 13 annicon la passione per la scienza e per gli esperimenti sull’energia.

Alcuni mesi fa, Max ha creato una mietitrice elettromagnetica con qualche filo, due bobine e un cucchiaio.“Questo mi è costato 14 dollari”, ha riferito Max alla troupe di una tv locale che ha diffuso il video in rete. La mietitrice conduce le onde radio, termica e l’energia statica,trasformandole in energia elettrica. “Questo filo prende energia dal cielo”. “Abbiamo preso il dispositivo al di fuori, e avvolto il fratello gemello di Max, Jack, con alcune luci a LED. Max ha poi collegato le luci alla mietitrice, attivando il meccanismo. Il suo dispositivo funziona in modo chiaro. Un’invenzione di 14,00 dollari è stata in grado di farlo. Quindi immaginate se questo stessa tecnologia fosse usata su una scala 20 volte più grande. Il VIDEO:

La famiglia di Max è entusiasta di quello che i giovane sta realizzando. Max sostiene di essersi ispirato a due suoi grandi ammiratori: Albert Einsteine l’inventore Nikola Tesla. “Vorrei rendere il mondo un posto migliore“, spera Max. “Un mondo dove non si debba essere costretti a lottare per le cose di base come energia”. Max non pretende soldi a palate o riconoscimenti speciali per la sua invenzione.

Il mio vero obiettivo è quello di aiutare. Si tratta di inventare un futuro in cui le persone possono essere felici, in cui tutti potranno essere sani e salvi”. Un bambino carico di energia positiva!

Precedente Sotto i ferri da sempre: la storia della chirurgia Successivo Olio di palma: Sumatra brucia ma dalla Rai continuano gli spot ingannevoli (petizione)