IN SVEZIA ESISTE UN ALBERGO DA “UOMINI PRIMITIVI”

albergo-2

Per gli amanti della natura e della vita selvaggia, esistono proposte turistiche piuttosto singolari: per una cifra non esattamente esigua, in Svezia esiste addirittura un albergo per uomini primitivi.

FB_IMG_1475265618244

Il Kolarbyn Ecolodge nel villaggio di Skinnskatteberg nella foresta di Bergslagen è probabilmente la struttura alberghiera che offre ai propri clienti il più intimo contatto con la natura: è infatti privo di qualsiasi comfort moderno. Niente acqua corrente o elettricità  omobilio che non sia il giaciglio in cui passare la notte.

FB_IMG_1475265643199

La “stanza” consiste fondamentalmente in una costruzione rudimentale fatta di tronchi d’albero coperti di licheni e circondata da pietre, immersa completamente nella foresta di Bergslagen, vicino al villaggio di Skinnskatteberg. Una sistemazione, insomma, che ricorda le abitazioni dell’Età della Pietra.

FB_IMG_1475265698140

Ogni anno migliaia di prenotazioni giungono via mail ai proprietari da tutte le parti del mondo, inviate da persone che non vedono l’ora di potersi staccare totalmente dallo stress della vita quotidiana e dalla tecnologia, per immergersi nella vita selvaggia e assaporare un’esperienza che difficilmente potrebbero vivere altrove.

FB_IMG_1475265713179

Niente tv o computer con cui distrarsi: solo la compagnia dei castori e delle alci e alla sera la vista delle stelle sopra la coltre di alberi della foresta, da godersi accoccolati vicino al fuoco.

FB_IMG_1475265668636

Gli alloggi disponibili al Kolarbyn Ecolodge sono 12, ognuno con due posti letto, quindi può ospitare ogni notte solo 24 persone. Le prenotazioni, per questo motivo, vanno fatte con un margine di anticipo molto ampio.

Kolarbyn Ecolodge

Fonte: helloworld