I 7 migliori alimenti che aiutano a combattere il cancro

La scienza ha fatto passi da gigante in quanto a nuove scoperte. I cibi che ti suggeriamo di seguito possiedono proprietà antitumorali scientificamente provate, capaci di limitare o bloccare lo sviluppo delle cellule tumorali.

Di seguito trovi i 7 migliori alimenti con proprietà antitumorali:

  • Vino rosso: una bevanda molto diffusa nel nostro paese, contiene un componente chiamato resveratrolo, un grande antiossidante che si trova nella buccia dell’uva. E’ consigliato il consumo di circa 200-400 mg al giorno. 225 ml di vino rosso contiene circa 640 mg di resveratrolo.
  • Curcuma: un potente antitumorale grazie alla curcumina, una sostanza capace di inibire lo sviluppo di cellule tumorali in molti tipi di cancro (ovarico, polmoni, seno, colon, fegato e stomaco).
  • Mirtilli: ricchissimi di antiossidanti, aiutano a prevenire lo sviluppo di molti tipi di cancro, bloccando l’angiogenesi e riducendo lo stress ossidativo.
  • Cioccolato fondente: quello puro, è un potente alimento antitumorale capace di combattere le cellule tumorali e prevenire malattie cardiache.
  • Tè verde e caffè: queste due bevande contengono molte sostanze antiossidanti.
  • Pomodori: secondo uno studio dell’Università di Harvard, le persone che consumano pomodoro o salsa di pomodoro naturali 4 o 5 volte al giorno (o più) sono meno propense al 50% di sviluppare cancro alla prostata. I pomodori contengono licopene, una potente sostanza antiangiogenica.

 

fonte www.rimedionaturale.it