Guerra Psicologica e utilizzo della paura per controllare il Popolo

Guerra Psicologica e utilizzi

La Guerra Psicologica è stata discussa in una nota di Marshall Chadwell, aiuto regista di Scientific intelligence, dal generale Walter Bedell Smith, direttore della CIA di Central Intelligence, che è stato inviato nel mese di ottobre del 1952, quando la CIA era profondamente coinvolta nelle indagini UFO e dei fenomeni di disco volante  in seguito ad  avvistamenti continui. Il memoriale è stato inviato al culmine della guerra fredda e trattava l’argomento sul quale si ponevano delle domande riguardo al numero di avvistamenti UFO  se potrebbero essere previsti o controllati o, più sinistramente, anche “usato da un punto di vista di guerra psicologica, sia in attacco che in difesa”.

 

Nella Guerra Psicologica vince la Psicologia di massa

Gli studi hanno mostrato un interesse da parte del grande pubblico, non solo negli Stati Uniti ma più ampio, con i vari fenomeni, così tanto che molte persone possono essere pre-condizionate ad accettare l’incredibile come vero.

Il memoriale ha aggiunto che la notizia della potenziale attività aliena aveva il potenziale per innescare isteria di massa e  panico. Dal 1947, la Cia, aveva ricevuto 1.500 rapporti ufficiali di avvistamento, e molto di più dal pubblico e dalla stampa. Nel luglio 1952 ci sono stati 250 rapporti, e di tutti gli avvistamenti il 20 per cento è rimasto inspiegabile.

Con tutti gli avvistamenti c’era il pericolo di falsi allarmi per invasioni militari vere e proprie da parte dell’Unione Sovietica, o peggio ancora, gli attacchi veri potevano essere male interpretati come UFO . Il rapporto ha aggiunto: “dovrebbero essere prese misure immediate per migliorare l’identificazione di entrambi i fenomeni  in modo che, in caso di un attacco, possono essere fatte identificazioni immediate e positive di aerei nemici o missili”.

“Uno studio dovrebbe essere istituito per determinare quali sono i fenomeni del caso, e l’utilizzo di tali fenomeni potrebbe essere utilizzato da parte degli USA come pianificatori per una guerra psicologica”. La paranoia della guerra fredda era evidente nel memoriale, che trattava  di timori di un complotto sovietico di usare la paura degli UFO nei confronti del pubblico degli Stati Uniti. Il memoriale ha aggiunto che ci sarebbe stato bisogno di stabilire “se e quali, la difesa dovrebbe  pianificare in previsione di piani sovietici per il loro impiego”.

Mr Chadwell ha continuato: “Altri problemi di intelligence che richiedono determinazione sono: eventuali intenzioni sovietiche e le capacità di utilizzare questi fenomeni a scapito degli interessi di sicurezza degli Stati Uniti.” Il memoriale ha anche richiesto una sonda in quanto l’Unione Sovietica sapeva degli UFO, e la ragione che ci sta dietro è perché non c’è mai stato alcun accenno di alieni o dischi volanti nei media russi. Mr Chadwell ha firmato il suo memo aggiungendo: “Considero che questo problema sia di tale importanza che dovrebbe essere portato all’attenzione del Consiglio di sicurezza nazionale, in modo che uno sforzo coordinato a livello di comunità possa essere avviato verso una soluzione “

guerra-psicologica

Non è chiaro dalle versioni di quali ulteriori lavori siano stati fatti in queste aree. Tuttavia, la divulgazione sarà probabilmente alimentata da teorie del complotto in corso che vengono sostenute dai servizi militari e di intelligence degli Stati Uniti che mantengono un forte interesse per tali fenomeni. Una tale teoria è che gli Stati Uniti stavano progettando di avviare un incidente (“false flag”) utilizzando la tecnologia di ologramma per creare una scena di finta invasione aliena per introdurre la Legge Marziale o altri controlli sul pubblico .

E ‘stato avviato un progetto scientifico militare dagli Stati Uniti che ha  stabilito che tramite la US Air Force si possa studiare la ionosfera della Terra – una parte molto carica e attiva dell’atmosfera superiore. Ma molti cospirazionisti hanno sempre sostenuto che fosse una copertura per le prove segrete e per controllare il meteo o anche per la ricerca “tecnologia degli UFO catturati” oppure per creare un Blue Beam. L’aviazione ha concluso il progetto nel 2014, ma alcuni sostengono che questo ancora continui. Gli appassionati di UFO mantengono un forte interesse per la misteriosa Area 51, la base militare top secret nel deserto del Nevada, dove ci sarebbero tutte le prove delle visite aliene sulla Terra  mantenute segrete dagli ingegneri che utilizzano la tecnologia aliena recuperata per aumentare la propria.

La CIA ha già detto che non ha più interesse a fenomeni UFO, per temerli come vera minaccia alla sicurezza nazionale.

Quello che noi pensiamo è che la psicologia è molto potente come arma per controllare i popoli, nell’antichità veniva usata la religione e i fenomeni della natura spontanei , oggi , atei e agnostici sono aumentati, perchè il grado culturale dell’essere umano (non per tutti) è cresciuto notevolmente, ma una Guerra psicologica fondata sulla paura di qualcosa che possa essere visto realmente, come la presenza di Navi aliene che invadono in contemporanea il nostro pianeta, potrebbe essere un modo per aumentare le leggi sul controllo sociale e immettere immediatamente la legge marziale. Del resto , pensa attentamente quando sono avvenuti attentati “umani” ai danni di paesi super potenti come USA e Francia o Belgio (Torri gemelle e il Bataclan di Parigi..) come abbiamo accettato di buon grado i super controlli agli aeroporti o nelle strade della città per sentirci al sicuro…Questo è solo l’inizio di un esperimento, che presto si concluderà con un Finto attacco a livello mondiale da parte di una tecnologia Aliena che non siamo altro che noi stessi…