Fuggire dall’Italia, 5 paesi dove vivere con 300 euro al mese.

image

Pensavi di andartene dall’Italia? Sempre più persone stanno avendo il tuo stesso pensiero. La vita in Italia è sempre più difficile e il tasso di disoccupazione sempre più alto.Ci sono però alcuni paesi del mondo dove si può tranquillamente vivere bene con la modica cifra di 300 euro al mese.
Può sembrare un sogno irraggiungibile stare in riva al mare e sorseggiare un cocktail e riuscire a vivere con 300/400 euro al mese, ma è la realtà!
Ecco i 5 paesi:

THAILANDIA

In Thailandia con circa 350 euro riuscireste a vivere una vita non comoda, di più. Gli affiti per un bilocale si aggirano sui 10 euro al mese nelle zone periferiche e sui 20 euro al mese nella zona di Chiang Mai o con soli 60 euro al mese un bell’appartamento sulla costa.

image

Per quanto riguarda il mangiare , sappiate che con circa 1 euro ( se non meno) potrete mangiare un piatto abbondante di pollo, noodles e altri deliziosi cibi di strada.

CAMBOGIA

Insieme al Vietnam, la Cambogia offre una qualità di vita pari alla Thailandia ma con un costo minore. Infatti con circa 300 euro al mese riuscirete a vivere benissimo.

image

I prezzi si stanno alzando negli ultimi anni, ma vi garantiamo che tutt’ora con 100 euro al mese riuscite a mangiare a sazietà e con il resto dei soldi potrete divertirvi e pagarvi l’alloggio che costa veramente pochissimo al mese.

FILIPPINE

Il paese delle Filippine è uno dei paesi più frequentati turisticamente parlando,si può notare questa cosa perchè appena mettete piede nella capitale (Manila) troverete una qualità di vita veramente lussuosa, campi da golf ,centri commerciali enormi, spiagge lussuosissime.

image

In media si riesce ad affittare un bilocale alla ridicola cifra di 100 euro al mese e per mangiare si spende poco meno. Inoltre nelle Filippine potrete trovare ogni tipo di divertimento, ma non garantiamo molto sulla sanità del paese.

COSTA RICA

Ottime notizie per i fumatori, in Costa Rica un pacchetto di sigarette costa solo 90 centesimi.Per gli amanti della frutta anche, ad esempio un kg di banane costano solo 0,20 euro.

image

Un pranzo al ristorante qualcosa come 4 euro e un trilocale proprio sulla spiaggia circa 200 euro. Inoltre qui potete fare surf quasi tutto l’anno ed è un paese pieno di svaghi e divertimenti con un costo veramente imbarazzante.

BELIZE

Il Belize viene soprannominato dai turisti ”Il paradiso GRATIS”. Non ci vuole molto a capire il perchè. Spiagge da sogno, clima paradisiaco e un acqua così pulita che potete mettervi a contare i granelli di sabbia.

image

Qui in Belize molti turisti vengono per le immersioni, paesaggi sottomarini sono mozzafiato. Un appartamento con vista mare costa poco più di 200 euro e per mangiare ci sono mercatini e cibi di strada a prezzi veramente irrisori.

E voi che aspettate a fare le valigie e andarvene dall’Italia?

Da:guardaora.com

6 Risposte a “Fuggire dall’Italia, 5 paesi dove vivere con 300 euro al mese.”

    1. Per quanto riguarda il COSTA RICA non è affatto vero quello che hanno scritto e che ho letto su un altro sito !!! Il Costa Rica è carissimo e le sigartte solo poche marche e costano poco meno delle nostre. E’ il paese piu’ caro del CENTRO AMERICA e lo dicono tanti italiani che vivono li’. Ho girato diversi supermercati della zona del Guanacaste e vi giuro che non è economico per nulla soprattutto per quanto riguarda l’acqua da bere ed i generi alimentari.

  1. io vivo qui in tailandia in patong ma una sola stanza costa 10.000 batd ossia 250 euro …fatemi sapere dove avete queste oppurtinita e cambio suito una cena costa minimo 200bht …colazione e pranzo spendi 400 bht solo 10 euro al giorno x 30 giorni sono 100 euro senza bere
    quindi non e’ possibile vivere con 60 euro tutto compreso ahahaha x maggiori informazioni sono sul posto in patong beach phuket

  2. LO STO PENSANDO DA DIVERSO TEMPO, ERO ORIENTATO TRA FILIPPINE E CAMBOGIA, LA THAILANDIA, HA PROBLEMI SERI DI ALTRO TIPO. MA QUELLO KE MI KIEDO E’: DAL PUNTO DI VISTA MEDICO, QUESTI DUE PAESI, COME SONO MESSI? NEL SENSO…SI VA LI IN PENSIONE, QUINDI PROSSIMI ALLA VEKKIAIA, IPERTENSIONI, DIABETE ED ALTRE COSE, DIVENTANO MINACCIOSE; COME TI CURANO LI?

I commenti sono chiusi.