Foglie di alloro: bruciale così per goderne i benefici

Perché bisogna bruciare una foglia di alloro? Ti sarà sicuramente successo di tornare a casa e sentire una stanchezza fisica molto profonda, accompagnata da preoccupazioni, stress e, molto spesso, da mal di testa.

Secondo una ricerca condotta dallo scienziato russo Gennady Malakhov, l’alloro è capace di ridurre stress e stanchezza. Bruciare una foglia di alloro è un ottimo modo per goderne i benefici.

L’albero di alloro, considerato “sacro” in moltissime culture, possiede numerose proprietà e benefici. Usata in cucina, per addolcire pietanze, l’alloro è parte integrante della medicina tradizionale di numerose culture.

L’olio essenziale di alloro è ottimo per curare artrite, traumi muscolari, bronchite e influenza. Possiede proprietà antiossidanti, capaci di rinforzare il sistema immunitario e proteggerci dall’effetto nocivo dei radicali liberi.

screenshot_2016-11-22-09-25-17

Brucia 2 o 3 foglie di alloro in un posacenere, falle consumare dalla fiamma e respirane l’aroma per qualche minuto.

Bastano 10-15 minuti per sentirsi molto meglio, meno stressati e nervosi. Le foglie di alloro sprigionano sostanze aromatiche che riducono gli effetti della stanchezza.

 

da: rimedionaturale.net

Precedente La Slovenia modifica la Costituzione per dichiarare l'acqua un diritto umano. Successivo Un carico di bombe al porto di Cagliari, con i tir dei biscotti