Deodorante naturale fai da te: facile, veloce e soprattutto naturale.

Soffri di irritazione alle ascelle, non ti piace l’aroma dei deodoranti che vendono al supermercato o vuoi smettere di usare prodotti chimici? Allora prova a produrre questo deodorante fai da te, tutto naturale. I deodoranti commerciali sono carichi di sostanze chimiche e tossiche, che col passare del tempo possono provocare varie condizioni di salute: il deodorante è un prodotto che si usa ogni giorno.

screenshot_2016-11-22-09-31-54

Ingredienti del deodorante fai da te

  1. 6-8 cucchiaiate di olio di cocco
  2. 1/4 di bicchiere di bicarbonato di sodio
  3. 1/4 di bicchiere di polvere di amido di mais

 

Istruzioni per il deodorante naturale fai da te

Unire le due parti di bicarbonato di sodio e polvere di amido di mais. Aggiungere, poco alla volta, l’olio di cocco e amalgamare lentamente fino a raggiungere una consistenza simile ai deodoranti “commerciali” (solida, ma facilmente applicabile). Se il risultato è troppo umido, aggiungere più amido di mais.

Puoi utilizzare il contenitore vuoto di un deodorante commerciale per utilizzare il deodorante fai da te. Altrimenti, è possibile conservarlo in un contenitore che possa essere chiuso ermeticamente, e applicarlo con le dita.

Il deodorante ottenuto grazie a questa ricetta può durare dai 2 ai 3 mesi. Chiudi bene il tappo quando lo conservi.

 

Da: rimedionaturale.net

Precedente Legge di Bilancio, spariscono i 50 milioni per l’assistenza sanitaria causata dall’Ilva. Emiliano: “Ci avevo creduto, dal governo una botta” Successivo Sondaggio-choc: 2 italiani su 3 vogliono tenersi euro e Ue