Curiose scoperte: alcuni scienziati hanno confermato l’esistenza di Dio

Ci sono prove scientifiche a sostegno che l’universo sia stato creato da un’intelligenza – e, per la prima volta, la scienza ha la prova che l’universo è stato creato dal nulla.

2f6dcd6900000578-3362895-the_discovery_was_made_after_physicists_spotted_unexpected_spike-a-118_1450297278384

Può la scienza – che approva la ragione e le prove, e denuncia la fede e la religione – realmente dimostrare o confutare l’esistenza di Dio? Possono rispettati scienziati – a lungo percepiti come i campioni di ateismo – cambiare idea? Può il creatore dell’universo essere catturato in video?

 

Nel 2004, filosofo inglese e ateo più famoso del mondo, Antony Flew ha fatto un voltafaccia affermando che una sorta di intelligenza deve aver creato l’universo. In breve, sulla base di prove scientifiche, ha dimostrato l’esistenza di Dio. In una intervista Flew ha detto:

“Sto pensando di un Dio molto diverso dal Dio del cristiano e di gran lunga dal Dio dell’Islam, perché entrambi sono descritti come despoti orientali onnipotenti. Potrebbe essere una persona nel senso di un essere che ha l’intelligenza e uno scopo , suppongo. La ricerca nel DNA aveva dimostrato, la complessità quasi incredibile delle disposizioni che sono necessarie per produrre la vita, l’intelligenza deve essere stata coinvolta per certo”.

 

Un decennio più tardi, lo scienziato israeliano Gerald Schroeder, del Massachusetts Institute of Technology laureato con oltre trenta anni di esperienza nella ricerca e nell’insegnamento, ha sostenuto che la scienza ha dimostrato l’esistenza di Dio, come descritto nella Genesi . In un video di cinque minuti, Schroeder ha dimostrato che l’universo è stato creato dal nulla, da una “forza della natura”, descritto quasi esattamente come il Dio della Genesi nella Bibbia. Poi, nel 2015, un’immagine catturata da speciali telescopi della NASA ha scatenato la speculazione che Dio era stato scoperto a 17.000 anni luce di distanza L’Express Domenica ha riferito:

“La Nucleare spettroscopica Telescope Array dell’Agenzia spaziale – o NUSTAR – mirava a una pulsar (o stella di neutroni) chiamata PSR B1509-58 ad una distanza sconcertante dalla terra. Le immagini ricevute mostravano una visione spettrale di una mano tesa – che è diventata nota come la Mano di Dio . La ‘mano’ si crede che si sia  formata dai resti di una stella supernova che ha espulso un enorme nuvola di materiale – lasciando pulsar PSR B1509-58 nella sua scia. Il residuo nuvoloso visto attraverso i raggi X ad alta energia si presenta come una mano verde, rosso e blu, all’incredibile distanza di 175 anni luce. “

"La Mano di Dio"
“La Mano di Dio”

 

Recentemente, Michio Kaku, fisico teorico presso il City College di New York e conosciuto come uno degli sviluppatori della teoria delle stringhe che descrive come tutte le particelle sono in realtà corde vibranti, e come queste stringhe si propagano nello spazio e interagiscono tra loro, ha trovato l’evidenza di un essere superiore, che ha descritto come l’azione di una forza “che governa tutto”.

“Ho concluso che ci troviamo in un mondo fatto di regole create da una intelligenza . Mi creda, tutto ciò che noi chiamiamo possibilità oggi non ha più senso. Per me è chiaro che noi esistiamo in un piano che è governato da regole che sono state create, un piano plasmato da una intelligenza universale non a caso. La risoluzione soluzione finale potrebbe essere che Dio è un matematico. La mente di Dio, noi crediamo, è la musica cosmica, la musica delle corde risonanti attraverso l’iperspazio dimensionale”.

La Verità di Ninco Nanco