Caupona a Pompei: Il primo ristorante ispirato all’Antica Roma Si mangia come gli antichi romani

È stato inaugurato a Pompei il ristorante Caupona, in cui sarà possibile andare indietro nel tempo e sperimentare per la prima volta un pasto da antichi romani.

Caupona-2

Ottenuta dalla ristrutturazione di un edificio rurale al numero 2 di via Masseria Curato e poco distante dal sito archeologico, il progetto è nato da un’idea dello scenografo Nello Petrucci e dell’appassionato di cucina Francesco Di Martino. Menù e ambiente sono ispirati alla locanda e alla casa di epoca romana.

Caupona-5-580x386

Il giardino del ristorante archeo-esperienziale richiama quello di una domus, mentre alle pareti sono affissi i prezzari in assi e sesterzi. Affreschi e dipinti murali sono stati creati a mano da Rosario Lamberti e Rosario Esposito.

Caupona-4-580x445

Per un tuffo nel passato che si rispetti, il personale indossa i vestiti dell’epoca e le pietanze sono servite in piatti di terracotta.

Precedente Non vi basta lo stipendio? Infami! Tangenti, l’Italia è invasa dagli scandali dei politici Successivo LA SVEZIA RITIRA LA CANDIDATURA ALLE OLIMPIADI 2022: MOTIVO? INVESTONO IN CASE POPOLARI! E l'Italia?