Autostrade gratuite con pannelli solari resistenti al posto dell’asfalto per creare energia – VIDEO

Immaginate un’autostrada creata con pannelli solari resistenti in grado di generare energia ed autoprodursi i costi di manutenzione, offrendo quindi il servizio in modo gratuito. Pura fantasia? Niente affatto! Negli USA arrivano le prime operazioni di conversione.

Scott-e-Julie-Brusaw-

Le Strade solari hanno finalmente guadagnato trazione negli Stati Uniti. Scott e Julie Brusaw hanno sviluppato le loro strade per la generazione di energia negli ultimi anni, nella speranza di sostituire l’asfalto con pannelli solari in grado di sopportare il peso delle vetture. Ora i progettisti stanno portando il loro sogno in una sezione della storica Route 66 strada nel Missouri .

Le carreggiate solari saranno installati sulla Route 66 come parte della Road to Tomorrow l’iniziativa del Missouri che si concentra sui miglioramenti per le autostrade intelligenti che incorporano l’energia rinnovabile.

Tom Blair, del Missouri Department of Transportation ingegnere (Modot), che dirige Road to Tomorrow , ha detto , “C’è Missouri e Modot preparati per le innovazioni del 21 ° secolo. Ci aspettiamo che siano a posto, spero, entro la fine di quest’anno, forse prima della comparsa dei primi fiocchi di neve. Se la versione [del Solar carreggiata] del futuro è realistica, se possiamo fare che questo accada allora con le carreggiate, che potranno iniziare a pagare per se stessi.

Il Solar Roadways, con sede in Idaho, progetta strade modulari che generano energia realizzate con pannelli solari rivestiti in vetro temperato. All’interno dei moduli sono presenti alcuni microprocessori che comunicano con altri pannelli, di un centro di controllo, e anche con le vetture di guida su strada. Luci a LED nei pannelli forniscono linee di strada e segni, e ci sono anche elementi riscaldanti in modo da risolvere i problemi legati alla neve e al ghiaccio, evitando che questi possano attaccarsi ai pannelli. Inoltre, essendo modulari, sono più semplici da sostituire e quindi non compromettono la circolazione stradale. Un VIDEO che affronta l’argomento:

Il progetto del Solar Roadways è stato finanziato attraverso un contratto di ricerca da parte del Dipartimento dei Trasporti statunitense. Una campagna su Indiegogo ha ottenuto un supplemento di 2 milioni di dollari. L’idea è così popolare che anche il presidente Obama ha parlato del progetto durante il suo 2015 discorso sullo stato dell’Unione.

Sembra che ci sia un futuro luminoso per l’avvio. Presto questi pannelli solari intelligenti potrebbero allineare più di semplici strade. Il Solar Roadways prevede l’utilizzo dei suoi moduli anche su superfici da campi da gioco a campi da basket e piste aeroportuali.

da globochannel