Alice Anselmo! Cambia 7 gruppi parlamentari all’Ars in 3 anni: eletta capogruppo Pd. Il record della deputata

image

Da:huffingtonpost

Una record-woman. Si chiama Alice Anselmo e ha un curriculum politico di tutto rispetto. Pur essendo una new entry a Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, ha già infatti avuto l’occasione per farsi notare. Da quando è iniziata la legislatura, tre anni fa, la deputata siciliana è riuscita a cambiare ben sei gruppi parlamentari.

E non c’è sei senza sette: l’avvocato Anselmo è quindi transitata nelle file del Partito Democratico che l’ha eletta anche capogruppo. E pensare che era stata eletta solo con 234 voti nella lista che supportava il governatore Rosario Crocetta, come riporta Repubblica. Dal Megafono a Territorio, da Democratici e Riformisti al Gruppo misto, da Articolo 4 a Udc, ora è approdata nel Pd renziano.

“Dopo giorni di dibattiti a volte intensi, ora bisogna concentrarsi solo sui prossimi impegni parlamentari, ad iniziare dalla legge di stabilità”, ha detto Anselmo subito dopo l’elezione. “So di dover portare avanti un lavoro importante e pieno di responsabilità – ha aggiunto – ma so anche di poter contare su un gruppo di parlamentari competenti e determinati.

Da:huffingtonpost
Segui la nostra pagina Facebook i miei sogni d’Anarchia