60 minuti su questa bici possono alimentare la casa per 24 ore!

Volete esercitarvi per un’ora ogni giorno se l’allenamento alimentata la vostra casa per ventiquattro ore?

nationalgeographic

Le persone spesso si lamentano degli alti costi energetici e del fatto che  “non hanno il tempo per fare attività fisica.” Questa invenzione risolve certamente entrambi gli enigmi.

La cosa più importante, è che questa libera invenzione ha il potenziale per aiutare 1,3 miliardi di persone che attualmente vivono senza elettricità.

Come spiega Manoj Bhargava, il fondatore del progetto della “bici ibrida elettrica” nel video qui sotto, è possibile generare elettricità a casa, mentre semplicemente si fa un allenamento quotidiano.

Quando si pedala, l’azione guida un volano che tramite un trasformatore/generatore carica una batteria. Questo significa che con solo un’ora di pedalata, una famiglia rurale può avere l’energia elettrica per 24 ore.

Qui il sito del progetto billionsinchange.com

Qui la pagina ufficiale Facebook Billions in Change

 

Il miliardario e il suo team hanno sviluppato la bicicletta per sfruttare l’energia meccanica creata dagli esseri umani per risolvere uno dei problemi più diffusi al mondo.

“Tutto richiede energia. L’energia è il grande equalizzatore “, dice Bhargava, aggiungendo che oltre la metà della popolazione mondiale non ha accesso all’elettricità o al massimo per due o tre ore al giorno. Avere accesso all’acqua pulita e  all’energia libera consentirà alle comunità povere di illuminare non solo le loro case, e perché no? anche una connessione a internet?.

Bhargava dice che la ragione per cui la maggioranza di coloro che sono poveri rimangono poveri è perché non hanno alcun potere e si propone per risolvere il problema con l’ energia libera della bicicletta.

Una bicicletta potrebbe potenzialmente fornire un piccolo villaggio di elettricità, se ogni famiglia spende un’ora al giorno per una pedalata.

Nelle nazioni sviluppate, la bici potrebbe anche essere utilizzata per ridurre i costi energetici e porre rimedio al problema sociale dell’obesità.

La bicicletta è anche un modo pulito per generare, come Bhargava stesso dice, se la metà del mondo utilizza una bici elettrica gratis, metà del mondo sarebbe utilizzando energia eco-friendly.

Il piano di Manoj è quello di distribuire 10.000  biciclette in India entro l’anno prossimo. Inoltre, ha promesso che il 90% della sua ricchezza lo investirà per aiutare i meno fortunati e per la ricerca.

La verità di Ninco Nanco